STORYTELLERS ovvero prove per un racconto...


Un volume unico che spiega i segreti dello scrivere e presenta il passaggio della graphic novel dal fumetto alla narrativa.
Andrea Campanella, Alessandro Di Virgilio, Andrea Laprovitera, Giovanni Marchese, Lucio Perrimezzi, Cristiano Silvi, Mauro Uzzeo, Luana Vergari.
Otto sentieri diversi, e noi dietro a seguirne le tracce per riprodurre un cammino, rivivere l’entusiasmo e la speranza degli esordi e dei successi, dal fumetto underground a quello popolare, dal graphic novel al fumetto seriale.
Interviste, racconti e trucchi del mestiere. E il prodotto finito, le tavole disegnate, accanto alle sceneggiature. Il percorso dalla magia di una buona idea a quell’altro tipo di magia rappresentato dai comics.
Questo è Storytellers.Un omaggio di Tunué ad alcuni dei suoi sceneggiatori, un omaggio a tutti i suoi lettori, agli appassionati, a chi vuole sbirciare nel laboratorio e scoprire come si scrive una sceneggiatura per fumetti e come l’hanno scritta questi nostri otto amici.
Tunué, 2010 Collana «Album» n. 13cm 14x19 cm; pp 192; b/n e colori; Copertina rigida a colori, brossura grecata e fresata

Nessun commento:

Posta un commento