il 13 Aprile...Una volta ancora!


Dal duemilaquattro, da quella volta al Palais des Congrés de Paris quando mi dissi che quella era un'occasione da non perdere, forse uno tra gli ultimi concerti del gigante della musica internazionale...
Poi la seconda volta nel 2007, sempre nella Ville lumière e nel medesimo grande anfiteatro, con la stessa certezza che quella sarebbe stata l'ultima opportunità di ascoltarlo dal vivo...
Siamo al 2009 quando il nostro infaticabile cantautore si concede una turnée in Italia e allora ecco che non mi lascio sfuggire l'occasione di vedermelo in quinta fila a Firenze e, due giorni dopo, in settima fila nel magnifico Auditorium della mia città...
Siamo così a quattro volte. Mi sembra una fortuna immensa averlo visto e ascoltato dal vero in concerto, considerata l'età del grande Charles (80 anni li compiva nel 2004!!!).
Pochi giorni fa il colpo di scena. Ricevo una telefonata quasi notturna. Una voce familiare m'informa che il 13 Aprile Aznavour sarà di nuovo a Roma. Cado dalle nuvole! Eppure sono uno che si tiene abbastanza aggiornato su tutto. Verifico immediatamente ed il giorno dopo ho già il biglietto in tasca...

Sono a cinque e, sapete una cosa, mi ripeterò per la quinta volta l'adagio che mi ha accompagnato in questi ultimi sette anni: "Sarà sicuramente uno degli ultimi concerti della sua carriera e io non posso perdermelo per niente al mondo!"

Nessun commento:

Posta un commento